NEWS:

“Lebendig trauern”

Ein Tag für trauernde Kinder, Jugendliche und deren Angehörige. Die Termine des BNF-Projektes “Lebendig trauern” für das Jahr 2026 stehen fest.

CONTINUA A LEGGERE

27.11.25

Agrialp 2025 – Wir waren dabei!

Vom 20. bis 23. November präsentierten wir uns auf der Agrialp in Bozen. Vier Tage voller spannender Gespräche und Mitmachaktionen am Würfelpuzzle.

CONTINUA A LEGGERE

26.11.25

„Gemeinsam Gutes tun“

Unter dem Motto „Gemeinsam Gutes tun“ feierten zahlreiche Besucherinnen und Besucher beim Törggelefest in Riffian einen stimmungsvollen Herbstnachmittag. Dank des großen Engagements der Bauernjugend Vernuer und vieler freiwilliger Helfer konnte ein Reinerlös von 3.500 Euro an den Bäuerlichen Notstandsfonds gespendet werden.

CONTINUA A LEGGERE

12.11.25

QUANDO
IL DESTINO
COLPISCE…

GRETA E FELIX HANNO FINALMENTE RITROVATO IL SORRISO

I genitori di Greta e Felix avevano appena costruito la loro nuova casa, quando il papà si è ammalato grave-mente e non ha più potuto lavorare. La mamma piangeva spesso. “Avevo tanta paura di perdere tutto: mio marito, la casa, la nostra vita insieme. Quando giocavo con i bambini, spesso mi mancava il respiro”, racconta la madre. Dopo essere stati a trovare il papà in ospedale, Greta e Felix diventavano sempre più tristi. Grazie al sostegno del Bäuerlicher Notstandsfonds, oggi la fami-glia sa che non perderà la sua casa. E il papà dei due bambini sta migliorando.

Grazie per le numerose donazioni!

E NON SI 
SA PIÚ
COSA
FARE…

Come dimostra la storia di Greta e Felix, spesso la felicità di una famiglia o di una persona è appesa a un filo che può spezzarsi da un momento all’altro. Malattie, morte, infortuni, disabilità e calamità naturali: la sofferenza ha molti volti, non di rado aggravati da difficoltà economiche pesanti e impre-vedibili. Senso di impotenza, depressione o declino sociale ne sono le conseguenze più frequenti.

Le persone che affrontano un periodo di crisi hanno bisogno di incoraggiamento ma anche di un sostegno finanziario concreto. Molte persone in difficoltà non hanno il coraggio di chiedere aiuto.

Desideriamo fare da ponte per aiutare dove ci sia bisogno

DATI E FATTI 2023

COSA DOVRESTI SAPERE

1.817.147 €
Donazioni volontarie

 

1.634.301 €
Pagamenti di sostegno

55 famiglie rurali
71 famiglie non rurali

persone si sono impegnate

Vuole Donare direttamente?

 

Biglietti d’auguri e natalizi

Potete aquistare i biglietti direttamente presso la Nostra Segreteria oppure nello shop online