NEWS:

Sibylle Siller überreicht dem BNF mehr als 10.000 Euro

Große Hilfsbereitschaft zeigte sich erneut beim Algunder Benefizkonzert „Zünd mr a Liachtl un, donn wert’s Weihnochtn“. Seit 2022 konnten dabei über 30.000 Euro für Familien in Not gesammelt werden.

CONTINUA A LEGGERE

15.01.26

Rekordspende bei “Austern & Sekt”

Am Silvestertag verwandelte sich der Grieser Platz wieder in einen Treffpunkt für Hunderte Besucher aus Nah und Fern: Bei der Benefizveranstaltung „Austern & Sekt“ konnte der stolze Reinerlös von 45.000 Euro für Familien in Not gesammelt werden. 

CONTINUA A LEGGERE

08.01.26

Schenner Bäuerinnen feiern und spenden

Im Rahmen ihrer Jahreshauptversammlung feierte die SBO Ortsgruppe Schenna ihr 45-jähriges Bestehen. Seit 1980 setzen sich die Bäuerinnen der Gemeinde für Gemeinschaft, Tradition und Zusammenhalt ein. Als Zeichen ihrer Solidarität überreichte die Ortsgruppe 1.500 Euro an den BNF. 

CONTINUA A LEGGERE

08.01.26

QUANDO
IL DESTINO
COLPISCE…

GRETA E FELIX HANNO FINALMENTE RITROVATO IL SORRISO

I genitori di Greta e Felix avevano appena costruito la loro nuova casa, quando il papà si è ammalato grave-mente e non ha più potuto lavorare. La mamma piangeva spesso. “Avevo tanta paura di perdere tutto: mio marito, la casa, la nostra vita insieme. Quando giocavo con i bambini, spesso mi mancava il respiro”, racconta la madre. Dopo essere stati a trovare il papà in ospedale, Greta e Felix diventavano sempre più tristi. Grazie al sostegno del Bäuerlicher Notstandsfonds, oggi la fami-glia sa che non perderà la sua casa. E il papà dei due bambini sta migliorando.

Grazie per le numerose donazioni!

E NON SI 
SA PIÚ
COSA
FARE…

Come dimostra la storia di Greta e Felix, spesso la felicità di una famiglia o di una persona è appesa a un filo che può spezzarsi da un momento all’altro. Malattie, morte, infortuni, disabilità e calamità naturali: la sofferenza ha molti volti, non di rado aggravati da difficoltà economiche pesanti e impre-vedibili. Senso di impotenza, depressione o declino sociale ne sono le conseguenze più frequenti.

Le persone che affrontano un periodo di crisi hanno bisogno di incoraggiamento ma anche di un sostegno finanziario concreto. Molte persone in difficoltà non hanno il coraggio di chiedere aiuto.

Desideriamo fare da ponte per aiutare dove ci sia bisogno

DATI E FATTI 2023

COSA DOVRESTI SAPERE

1.817.147 €
Donazioni volontarie

 

1.634.301 €
Pagamenti di sostegno

55 famiglie rurali
71 famiglie non rurali

persone si sono impegnate

Vuole Donare direttamente?

 

Biglietti d’auguri e natalizi

Potete aquistare i biglietti direttamente presso la Nostra Segreteria oppure nello shop online